Benvenuti nel Blog del sito iltuointegratore.com

Proveremo nel nostro poco tempo a disposizione di postare approfondimenti sugli integratori che trattiamo.

Naturalmente, cercheremo di essere sempre a vostra disposizione per tutte le vostre domande.

domenica 21 novembre 2010

Proteine ad alta percentuale proteica


Le proteine in polvere sono  degli integratori alimentari, particolarmente indicati per la  costituzione di massa magra.
Le proteine sono considerate come i mattoni grazie ai quali l’organismo costruisce i muscoli.
A differenza di quanto accade per i carboidrati e soprattutto per i grassi  il corpo umano non è in grado di creare delle scorte di proteine.
Pertanto diventa necessario fornire costantemente l'organismo di proteine attraverso l'alimentazione.
Se  si rientra nel peso forma e abbiamo un buon indice di massa corporea, può anche essere sufficiente seguire una dieta variata ed equilibrata, per fornire all’organismo il quantitativo di proteine di cui necessita.
Resta il fatto che l'alimentazione deve essere completa e varia, cosa sempre più difficile al giorno d'oggi.
Se invece il nostro indice di massa corporea non è equilibrato, o nel caso  il nostro obbiettivo sia di raggiungere una maggiore definizione muscolare, può essere necessario aumentare l'apporto proteico giornaliero per poter fornire all’organismo più materia prima per la costruzione dei muscoli.
Un apparato muscolare sviluppato aiuta senza dubbio ad  accelerare il metabolismo e favorire la perdita della massa grassa.
Pertanto una integrazione proteica può essere utile, sia agli atleti che vogliono aumentare la loro massa muscolare, sia nel caso di soggetti che mirano ad un dimagramento.
Senza dubbio l'integrazione dovrebbe essere accompagnata anche da una costante attività fisica finalizzata alla tonificazione muscolare.
Per cercare di raggiungere gli scopi sopra indicati si tende a preferire l'integrazione di proteine in polvere in quanto  le altre fonti proteiche, ovvero gli alimenti come la carne, il pesce, le uova ecc...contengono sempre delle percentuali (che variano a seconda degli alimenti) di  carboidrati e grassi, oltre a fornire anche un maggior apporto calorico.
Infatti aumentando l'integrazione di proteine tramite un'alimentazione tradizionale si rischia di aumentare eccessivamente l'apporto calorico giornaliero.
Invece, le proteine in polvere, pur avendo un alto contenuto proteico, hanno percentuali di grassi decisamente molto basse, in alcuni casi da considerarsi inesistenti.
Un altro  punto a favore  delle proteine in polvere è il loro essere abbastanza economiche se rapportate al prezzo degli alimenti proteici.
E' possibile pertanto affermare che se si ha necessità di incrementare l’apporto proteico senza aumentare quello calorico, si può tranquillamente fare ricorso alle proteine in polvere.

Puoi vedere tutta la nostra produzione di proteine su www.iltuointegratore.com
Questo è il link:  
http://www.iltuointegratore.com/it/integratori/135-proteine

Nessun commento:

Posta un commento