Benvenuti nel Blog del sito iltuointegratore.com

Proveremo nel nostro poco tempo a disposizione di postare approfondimenti sugli integratori che trattiamo.

Naturalmente, cercheremo di essere sempre a vostra disposizione per tutte le vostre domande.

venerdì 13 dicembre 2013

7 Cibi Anti Invecchiamento, Antiossidanti

Nuova pagina 1
Se hai più di 40 anni e vuoi mantenerti in uno stato di salute ottimale l’alimentazione corretta può essere la tua arma vincente.
 Continuando a leggere scoprirai  come e perché  7  “normali “ alimenti possono essere la tua arma vincente perchè  contengono  alcune delle più potenti sostanze nutrienti
anti-invecchiamento ed antiossidanti.
 
Partiamo dal n. 1 che, sulla tavola degli italiani non può mancare:
 
1 Olio di Oliva – Chi non lo conosce e non lo usa in cucina  almeno in Italia e negli altri Paesi mediterranei ?
L’olio d’oliva è prezioso perché non solo i grassi monoinsaturi contenuti in olio di oliva sono  di sostegno per le  arterie sane e un cuore sano , ma l'olio d'oliva contiene polifenoli , pertanto , un potente anti –ossidante che aiuta a prevenire  un certo numero di malattie legate all'età e all’invecchiamento.
Fra le varie tipologie di  Olio d’Oliva presenti sul mercato  si consiglia di preferire l’olio extravergine di oliva biologico per le qualità maggiori di salubrità che può offrire rispetto al prodotto Industriale
 
Anche l’alimento n. 2 della lista è ben conosciuto dai consumatori Italiani ed è il Re incontrastato di ogni pasto e sta conoscendo un sempre maggiore consenso da parte di consumatori ed organi di stampa:.
 
2 Vino Rosso – Naturalmente non stiamo suggerendo di diventare dei consumatori eccessivi o alcolisti ma  , un bicchiere di vino al giorno, può avere un effetto positivo sulla  salute grazie al suo contenuto di resveratrolo , un antiossidante unico e dalle molteplici proprietà  che, di  fatto,  può contribuire a contrastare  il diabete , le malattie cardiache , e perdita di memoria legata all'età .
 
3 Fagioli –Molto probabilmente, la distrutta Italia del dopoguerra , è riuscita a salvarsi dalla fame e dalla carenze di proteine grazie all’utilizzo dei legumi. I fagioli fanno parte da sempre della nostra tradizione culinaria e sono una fonte proteica   unica e totalmente vegetale
 
4 Noci del Brasile -  Parliamo adesso di un alimento esotico ma che, ormai, si trova con facilità  in tutti i nostri grandi magazzini :  le noci del Brasile
Sono una fonte  ricchissima  di selenio , un minerale fondamentale  nella produzione del glutatione che è un antiossidante noto per  aiutare a  rallentare il processo di invecchiamento e stimolare le difese immunitarie. Vi sti gli elevati contenuti di Selenio  bastano  due noci al giorno per coprire il fabbisogno giornaliero di Selenio  e  raccogliere i suoi benefici anti -invecchiamento .
 
5 Pomodori –Oltre ad arricchire le nostre insalate e molti piatti della cucina mediterranea  i  pomodori sono ricchi di licopene , che ha dimostrato di avere grandissime proprietà:
 sostiene la salute del cuore
normalizza i livelli di colesterolo
per i maschi svolge una funzione importante nel mantenimento della salute della prostata
.
 
6 Lamponi e Mirtilli - Questi due bacche sono una vera miniera di principi attivi salutari. Soprattutto se di coltivate secondo i principi dell’agricoltura biologica e/o allo stato “selvaggio” ( non a caso sono i così detti frutti di bosco) forniscono  importanti antiossidanti per aiutare a contrastare i processi  infiammatori  e lo stress ossidativo.
 una porzione di frutti di bosco vi fornirà  un quantitativo di  antiossidanti più elevato di 10 porzioni della maggior parte degli altri tipi di frutta e verdura  e con un contenuto calorico  estremamente limitato!
 
7 Uova biologiche - Nonostante le uova siano messe all’indice come  una minaccia per la salute per il loro elevato contenuto di colesterolo  sono , in realtà, una fonte alimentare quasi perfetta.
 Le  uova sono ricchi di biotina e ferro , oltre ad essere una fonte eccezionale di proteine di alta qualità ed alto valore biologico.
Inoltre le uova sono ricche di  Lecitina che combatte in maniera importante il colesterolo
L’importante è che l’acquisto delle uova sia fatto in maniera intelligente, preferendo quelle biologiche, da galline allevate a terra ed alimentate in maniera naturale e non con farine.
IN questo modo vi assicurerete un prodotto prezioso ed economico  che vi fornirà una serie di benefici nutrizionali difficilmente riscontrabili in altri prodotti.

Nessun commento:

Posta un commento